A Pier Giorgio Frassati, torinese nato agli inizi del '900 e beatificato da Giovanni Paolo II nel 1990, sono dedicati numerosi sentieri in tutta Italia. In Valle Maira, il sentiero a lui intitolato compie un lungo anello con partenza dalle Sorgenti del Maira, passando per il Passo della Cavalla, il Colle delle Munie ed il Bivacco Bonelli. L'itinerario qui descritto segue una parte del sentiero Pier Giorgio Frassati; la parte restante è descritta nell'Itinerario 14.04 .
[Pier Giorgio Frassati, il Beato]
Klaud76
mercoledì 21 settembre 2011
[ 213.215.*.*]
Escursione fatta il 19 settembre 2011, sul passo della cavalla ed il colle delle munie era presente un po' di neve che ha reso meno agevole la salita. Per il resto ottima escursione, con paesaggio molto vario. Nel percorso tra il passo Cavalla ed il colle Munie consiglio di allungare un po' e scalare il monte soubeyran.
Gianfranco
lunedì 31 luglio 2017
[ 5.90.*.*]
Percorso fatto ieri, 30/07/2017; partendo dalle sorgenti del Maira e seguendo il sentiero Pier Giorgio Frassati al contrario si passa prima a fianco del lago Visaisa quindi lago Apzoi, bivacco Bonelli e passo della Cavalla Bella gita fatta con moglie e figlia di 12 anni. Unico punto un po' difficile la discesa ripida dal passo della Cavalla al sottostante forte dove abbiamo pranzato
Lara
martedì 25 giugno 2019
[ 93.39.*.*]
Itinerario fatto il 23 giugno 2019 con partenza da sorgenti del Maira, direzione Passo della Cavalla, bivacco Bonelli e tappa per pranzo al Visaisa. Panorami meravigliosi che cambiano più volte durante il cammino. Anche senza allenamento più che fattibile, difficile solo l'ultimo tratto di discesa dal Bonelli al Visaisa. Piacevoli anche i cartelli con storia e citazioni di PG Frassati che accompagnano durante il cammino.
Commenta l'itinerario 14.05